La strada Panamericana percorre idealmente da Nord a Sud la catena andina dell'Ecuador. In questo viaggio la si percorre partendo prima da Quito verso nord fino al mercato di Otavalo e quindi diretti a sud fino alla splendida cittá di Cuenca. E poi le Galapagos con il suo meraviglioso ambiente naturale.
L'arrivo in Ecuador viene esaltato dal meraviglioso centro coloniale di Quito, la capitale. Poi inizia un tour naturalistico lungo le verdeggianti vallate di montagna delle Ande con i suoi popoli e tradizioni raggiungendo non solo luoghi abitualmente visitati ma anche vallate e localitá poco frequentate dal turismo ma estremamente interessanti sotto il punto di vista storico e naturalistico.
L'Ecuador: un meraviglioso paese dove si alternano paesaggi amazzonici e cime innevate andine. E' uno stato che riserva continuamente sorprese grazie a zone geografiche diverse ma vicine fra loro abitate da popolazioni con culture e tradizioni ancestrali.
Le Galapagos: questo viaggio permette di conoscerle a fondo includendo numerose escursioni in mare o a piedi
sulle isole. Dieci giorni dedicati alle “isole di fuoco” che diventeranno un ricordo meraviglioso indimenticabile.
Le escursioni alle Galapagos a richiesta possono variare.
Le Galapagos sono un sogno desiderato e aspettato per tante persone. Questo viaggio permette di conoscerle a fondo includendo numerose escursioni in mare o a piedi sulle isole. Dieci giorni dedicati alle “isole di fuoco” preceduti da qualche giorno sulle Ande per conoscere da vicino Quito, la capitale, il mercato di Otavalo, il vulcano Cotopaxi e il lago Quilotoa
Extreme 1 é un viaggio attraverso le Ande, l'Amazzonia e le Galapagos. Ma non solo: è un'esperienza per persone sportive e avventurose che potranno conoscere le Ande effettuando alcuni trekking, praticare rafting, attraversare una valle spettacolare con una zipline e raggiungere il ghiacciaio del Cotopaxi. Anche alle Galapagos ci si mantiene piacevolmente attivi con snorkeling, trekking e varie escursioni.
Immaginiamo un viaggio naturalistico che prediliga il contatto con le popolazioni piú originali dell'Ecuador.
Persone che che mantengono ancora le loro tradizioni religiose e sociali ancestrali e che lottano per la propia indipendenza, anche culturale.
In questo viaggio fra Ande e Amazzonia si raggiunge il popolo Sarayacu nella regione Amazzonica del Pastaza e le popolazioni di montagna della provincia andina del Chimborazo.
Si attraversano regioni poco popolate e lontane oltre alle cittá e ai luoghi piú celebrati e imperdibili dell'Ecuador e
delle Galapagos.
Conoscenza e sport estremi lungo la mitica strada Panamericana che percorre idealmente da Nord a Sud la catena andina dell'Ecuador. Ma lungo il percorso sono comprese nel programma alcune esperienze divertenti e sportive: trekking, zip Line, rafting e downhill scendendo in bicicletta dalle falde del Chimborazo.
Tutto questo prima di raggiungere le Galapagos con il suo meraviglioso ambiente naturale dove non mancheranno escursioni snorkeling e trekking.
Un lungo viaggio nella profonditá dell'Amazzonia navigando il Rio Coca fino alla frontiera del Perù nel regno dei delfini rosa. Ma non solo. Questo lungo e sorprendente itinerario
ci porta verso i luoghi più affascinanti delle Ande con i suoi mercati, vulcani e città coloniali.
E poi in conclusione le Galapagos offrendo un'esperienza naturalistica unica al mondo, concludendo così il nostro viaggio più lungo, completo e significativo.